
Molte persone hanno un’idea originale in testa, vorrebbero pure condividerla con il più ampio pubblico possibile, è solo che si fermano al primo vero ostacolo, almeno secondo il loro modo di vedere: l’apertura di un sito web. Il pensiero comune, infatti, è che la creazione di un nuovo sito sia un affare esclusivo dei programmatori e di chi conosce il codice. Ma quanto c’è di vero in questa affermazione? Nulla.
Oggi esistono degli strumenti avanzati, noti anche come website builder, che uniti all’intelligenza artificiale permettono di creare un sito web in pochi minuti, letteralmente. No, non è una frase fatta, o di quelle che si dicono tanto per: sono davvero sufficienti 120, 180 secondi per avere un nuovo sito.
A questo proposito, vi segnaliamo l’ultima offerta sul piano website builder di Hostinger, azienda di web hosting con sede in Lituania, tra i punti di riferimento del settore all’interno dell’Europa. Grazie alla promozione in corso, è possibile beneficiare di uno sconto del 75% sul piano Website Builder Premium della durata di 4 anni, con prezzi da 2,99 euro al mese e tre mesi extra in regalo.
I principali punti di forza del website builder di Hostinger
Dicevamo della facilità nel creare un sito web. Con lo strumento AI di Hostinger sono sufficienti tre semplici passaggi: primo, una descrizione testuale di quella che è l’idea alla base del progetto, lasciando poi spazio all’AI per la realizzazione di una prima bozza del sito in tutta la sua interezza; secondo, la personalizzazione di layout, font e colori, a seconda di quelle che sono le proprie esigenze; terzo, la scelta del nome del dominio e la pubblicazione online del sito.
Al di là poi della semplicità nel creare un nuovo sito, il website builder dell’azienda lituana Hostinger offre anche tutta una serie di strumenti di e-commerce che facilita il lancio di un eventuale negozio online, al fine di iniziare la vendita di servizi e prodotti nel più breve tempo possibile.