Crash Bandicoot 4: eccolo finalmente ufficiale

Toys for Bob annuncia ufficialmente il nuovo capitolo di Crash Bandicoot 4: It’s about time, il nuovo gioco del marsupiale più famoso di tutti i tempi
Crash Bandicoot 4: eccolo finalmente ufficiale

Nostalgici, Millenials, Gen Z: udite, udite. Ci siamo! È appena stato annunciato il nuovo gioco di “Crash Bandicoot 4: it’s about time!”; il gioco disponibile per PlayStation 4 e Xbox One (con supporto alle console next-gen) finalmente è stato annunciato durante la conferenza in live chat sul canale YouTube di TheGameAwards. Ma scopriamo i primi dettagli disponibili.

Crash Bandicoot 4: divertimento per tutti

Crash Bandicoot 4 rimane lo stesso pur cambiando nella sua intera struttura; nuovi mondi, nuovi personaggi ed una nuova maschera che donerà al nostro protagonista inediti poteri. Dalle prime immagini emerse durante la web conference, si può intuire quale sia il gameplay del titolo, così come si possono vedere le iconiche mosse del marsupiale più famoso di tutti i tempi, unite a tante altre completamente riprogettate per il titolo.

Si potrà giocare nei panni di Coco, Crash e del Dr. Cortex (evviva!) viaggiando all’interno di ogni area del mondo. Ci saranno due nuove maschere: una è la “Time” mask, che donerà l’abilità di rallentare il tempo al nostro adorato protagonista; la seconda maschera invece (che poi è quella che abbiamo avuto modo di scoprire in questi giorni nei rumor trapelati su Internet), Ika Ika, consentirà a Crash di arrampicarsi su tutte le superfici grazie alla possibilità di bypassare la gravità terrestre.

La grafica, completamente rinnovata  ma in puro stile “Crash Bandicoot” per PSOne (non quegli abomini visti su PS2 come Crash of the Titans, tranquilli…), si presenta colorata come non mai e ricca di luci, giochi d’ombre ed inedite ambientazioni che divertiranno i “vecchi” players così come le nuove generazioni.

La casa produttrice è Toys for Bob, ovvero il medesimo studio che ha curato la remastered di Spyro, pertanto il successo è assicurato. Le vendite partiranno dal 2 ottobre; riscaldate i joystick quindi. Noi siamo in fibrillazione quanto voi. Il gioco arriverà sulle attuali console presenti sul mercato e godrà della funzione di cross-play (o smart delivery, se la si vuol chiamare alla “Microsoft style”), con download gratuito diretto sulle next-gen.

Ad ogni modo, se vi siete persi la conferenza, fra pochi minuti potrete riguardala da questo video che vi alleghiamo.

Fonte: YouTube TheGameAwards

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti