
Se si sta valutando l’attivazione di un nuovo piano streaming, tra le migliori piattaforme per qualità del catalogo figura Apple TV+, come dimostrano le recenti candidature agli Emmy Awards. Il servizio streaming di Apple offre una prova gratuita di 7 giorni, durante la quale gli utenti hanno accesso completo a tutti i titoli più famosi, da Scissione a Ted Lasso e Slow Horses. Al termine del periodo di prova, il piano si rinnova in automatico a 9,99 euro al mese, a meno che non si disdica prima del rinnovo senza costi aggiuntivi.
In questo articolo ci concentreremo su cosa guardare su Apple TV+ questa settimana.
Chief of War
Il mese di agosto su Apple TV+ si è aperto con la nuova serie Chief of War, co-creata e interpretata dalla star holliwoodiana Jason Momoa. In nove episodi la serie epica racconta in maniera un po’ romanzata l’unificazione delle isole Hawaii dalla prospettiva dei personaggi indigeni, tra scenari drammatici, intrighi politici e “un’immersione culturale” nelle tradizioni polinesiane e hawaiane che ha pochi precedenti nella storia cinematografica.
Una delle sue peculiarità è proprio la presenza di Jaon Momoa, nato a Honolulu, capitale e città più popolosa delle Hawaii. Nella serie l’attore interpreta Ka’iana, figlio di un guerriero di Maui, che lascia il suo incarico di guerra in seguito all’invasione di O’ahu da parte del sovrano Kahekili.
Platonic (seconda stagione)
Dal 6 agosto è disponibile la seconda stagione di Platonic, la serie televisiva con protagonisti Seth Rogen e Rose Byrne, che interpretano una coppia di ex migliori amici che si ritrova dopo una lunga rottura. Più l’amicizia tra i due si intensifica e più le loro vite vengono destabilizzate con risvolti spesso e volentieri esilaranti per il pubblico. Il trailer qui sotto è piuttosto indicativo in tal senso.