Cortana arriva oggi in Italia per gli smartphone dotati del sistema operativo Windows Phone. L’assistente vocale di Microsoft verrà infatti rilasciato ufficialmente in versione Alpha nel nostro Paese, in Francia, Germania e Spagna tramite il Windows Phone Preview Program.

Microsoft ricorda che il software è ancora in una fase di sviluppo iniziale, non potendo dunque offrire tutte le funzionalità proprie di una versione Beta. Gli sviluppatori e gli appassionati del settore potranno così da oggi contribuire al miglioramento del software e del riconoscimento vocale e di interazione. Sono già inoltre a disposizione degli sviluppatori le API per l’integrazione delle app con Cortana.

Tramite UserVoice o il link "Condividi commenti e suggerimenti su Cortana" in fondo alla Homepage di Cortana sarà possibile inviare e condividere i feedback.

Per accedere a Cortana in versione Alpha è necessario iscriversi al programma Windows Phone Developer Preview, mentre per ottenere ulteriori informazioni si rimanda al sito WindowsPhone.com e alla pagina dedicata all’assistente vocale in versione Alpha.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum