In cooperazione con il provider di online storage Box.net, Cortado con "Cortado Connect per Box.net" lancia una soluzione che offre agli utenti del BlackBerry Internet Service 1 GB di online storage gratuito.
Con la nuova soluzione "Cortado Connect for Box.net" Cortado e Box.net hanno ottimizzato l’accesso a servizi storage per apparecchi BlackBerry.
Il software, che è stato presentato in anteprima alla CeBIT 2008, offre agli utenti BlackBerry con BlackBerry Internet Service la possibilità di amministrare sia la loro memoria locale sia quella online e oltre a questo anche il trasferimento di files dall'una all'altra.

"L'online storage per noi è un classico cloud service. Ciò significa che una funzione originalmente eseguita da un PC viene sostituita da un servizio internet. Il BlackBerry è un apparecchio ideale per accedere a questo tipo di servizi," spiega Dirk Löwenberg, Business Director Cortado Services. "Siamo fieri della nostra cooperazione con Box.net – uno degli offerenti leader."

Questa soluzione offre un storage sicuro per musica, video, documenti per la condivisione con amici e parenti. Il BlackBerry Smartphone è lo strumento perfetto per accedere ai contenuti salvati a priori.
"Siamo felici di cooperare con Cortado per offrire agli utenti BlackBerry un modo facile per amministrare, condividere e accedere alle loro informazioni." spiega Karen Appleton, VP del Business Development, Box.net.
La soluzione è disponibile su www.cortado.com/connect e www.box.net/cortado.

Cortado
Cortado