CoPilot GPS da oggi disponibile su Amazon Appstore

L’applicazione gratuita per pianificare i viaggi e navigare tramite connessione GPS funziona anche offline.

ALK, azienda Trimble e leader nelle soluzioni GeoLogistics e software di navigazione, ha annunciato oggi la disponibilità dell’app gratuita CoPilot GPS su Amazon Appstore per Amazon Fire per i dispositivi dotati del sistema operativo Android.

CoPilot GPS

CoPilot GPS permette agli utenti di pianificare il proprio viaggio, di visualizzare le mappe e di navigare tramite GPS anche offline. E’ possibile accedere alle mappe stradali e ai POI preinstallati, tra cui ristoranti, hotel e attrazioni presenti lungo il tragitto definito. Le mappe sono salvate sul proprio dispositivo, consentendo in tal modo di essere utilizzate anche in assenza di rete.

CoPilot GPS

"Siamo entusiasti di proporre CoPilot sull’Appstore di Amazon", ha affermato David Quin, Vicepresidente delle attività Consumer presso ALK. "Da oggi tutti coloro che possiedono l'innovativo Fire phone o i tablet di Amazon possono valorizzare il proprio dispositivo con le mappe offline di CoPilot riservate al settore automobilistico, l'efficace strumento di pianificazione del viaggio e una navigazione GPS a bordo ricca di funzionalità, per un'esperienza paragonabile a quella offerta da costosi sistemi in-dash o dedicati".

ALK ha creato un’app innovativa che permette agli utenti di trovare più facilmente quello che cercano”, ha aggiunto Steve Rabuchin, Vicepresidente di Amazon Appstore. “Siamo entusiasti che CoPilot sia disponibile su Amazon Appstore per i dispositivi Android, compresi Fire phone e Fire tablet”.

CoPilot GPS

CoPilot GPS include la possibilità di scegliere fra diversi itinerari e di modificare il tragitto tramite un semplice trascinamento sul display, la funzione di calcolo dell’itinerario migliore in caso di soste intermedie, la ricerca locale integrata a Google, Yelp e Wikipedia e l’opzione di acquisto delle mappe regionali da salvare sul dispositivo per la consultazione dall’estero senza dover pagare il traffico in roaming.

CoPilot GPS

CoPilot GPS permette di acquistare in modalità “in-app” la guida vocale completa, compatibile con tutti i dispositivi Android e con Fire Phone. Tale aggiornamento consente di accedere alle mappe 3D, alle informazioni sui limiti di velocità, agli avvisi sulla presenza di autovelox, aggiungendo la visualizzazione realistica ClearTurn con le frecce degli indicatori di corsia.

I sistemi operativi Android, iOS e Windows Phone possono dunque ora contare sulle due app CoPilot GPS e CoPilot Premium per la pianificazione dei propri viaggi e la navigazione online e offline. La seconda versione include “out-of-the-box” le funzionalità di navigazione GPS con comandi vocali, le mappe 3D e le informazioni sul traffico in tempo reale.

CoPilot GPS

CoPilot GPS

CoPilot GPS

[gallery_embed id=”136642″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti