
Uno dei problemi più noti quando si è in vacanza all’estero è quello di non riuscire a vedere i propri contenuti preferiti, come programmi televisivi, serie tv, eventi sportivi e quant’altro. Ciò accade a causa delle restrizioni geografiche imposte dai provider di rete nazionali, che impediscono la visione dei contenuti in streaming se ci si trova al di fuori del proprio Paese.
Per ovviare a tale problema esiste però una soluzione molto semplice: basta attivare una VPN, connettersi a un server posizionato in Italia, e il gioco è fatto. In questo modo infatti si simula una connessione dal nostro Paese, facendo così decadere all’istante il blocco geografico, dal momento che il provider di rete crederà che l’utente è connesso dall’Italia e non dalla nazione in cui effettivamente si trova.
Una delle migliori VPN per lo streaming attualmente disponibili è ExpressVPN, oggi in offerta a 3,99 euro al mese per due anni, con in più quattro mesi extra di servizio in regalo, grazie alla promozione in corso con sconti fino al 69%. In più è possibile beneficiare di una garanzia di rimborso di 30 giorni a partire dalla data di acquisto del servizio.
Breve guida pratica alla visione in streaming dei propri contenuti preferiti
Ipotizziamo di essere all’estero nella settimana che va dal 28 luglio al 3 agosto e di non voler perdere le nuove puntate di Temptation Island, il programma dell’estate più visto dagli italiani. Ecco i passaggi da completare per vedere i prossimi appuntamenti in diretta streaming tramite l’app Mediaset Infinity:
- Attiva un servizio VPN affidabile e votato allo streaming (ExpressVPN scelta consigliata)
- Vai alla lista dei server VPN.
- Connettiti a un server VPN situato in Italia.
- Attendi che la connessione sia attiva.
- Apri Mediaset Infinity e seleziona il riquadro dedicato a Temptation Island.
L’offerta di ExpressVPN è disponibile per un periodo di tempo limitato.