Connessione Wi-Fi gratuita nelle principali piazze di Cremona

Prende avvio il progetto per la connettività senza fili: Wi-fi gratuito nelle principali piazze di Cremona.

Connessione Wi-fi gratuita nelle principali piazze di Cremona: è questo il primo passo di un vasto intervento congiunto del Comune di Cremona ed Aemcom a favore di cittadini ed imprese.

Nelle principali aree di transito pedonale di Cremona – piazza del Comune, piazza Stradivari, piazza della Pace e i giardini pubblici – è già possibile collegarsi in rete gratuitamente tramite una connessione senza fili.

I clienti Aemcom stanno già ricevendo via posta le tessere omaggio che consentono la navigazione gratuita sul web. Le card possono inoltre, essere ritirate anche all’Informagiovani di via Palestro 11/a in Cremona. Entro un anno tutta la città sarà dotata di connettività Wi-fi che si aggiunge alla rete via cavo ad alte prestazioni (NGN) già presente in città e che colloca Cremona al secondo posto in Lombardia per diffusione della cablatura IT.

«Cremona è all’avanguardia nella tecnologia e la rende oggi disponibile a tutti i cittadini che passano dalle principali aree urbane» commenta il Sindaco, Gian Carlo Corada, «Con questo progetto vogliamo offrire un servizio gratuito ed avvicinare ancor più i giovani, e non solo, all’utilizzo delle nuove piattaforme interattive. Altre città sono molto in ritardo e soffrono del digital divide cioè dell’isolamento provocato dall’assenza della banda larga e di tutti i servizi connessi. Cremona invece guarda avanti e si colloca tra le realtà più innovative d’Italia».

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti