Consultechnology, società di consulenza IT e marketing milanese ha presentato Mobup, una nuova applicazione Java per cellulari che permette, una volta scattate le fotografie dal nostro telefono, di caricarle e condividerle automaticamente sul noto portale di immagini Flickr in tempo reale, senza dover passare prima dal personal computer.

Mobup è una applicazione che permette, una volta installata sul nostro telefono, di attribuire alle foto da noi scattate un titolo, una o più parole chiave (tag) e una descrizione, in modo molto facile ed immediato.
Grazie alla sua semplicità d’uso Mobup permette, di fatto, di aumentare indefinitamente la memoria del nostro telefono, virtualizzandola su Flickr.
Sviluppato in J2ME e utilizzabile su telefonini dotati di fotocamera che supportano Java, Mobup è un progetto senza fini commerciali del gruppo Design & Development di Consultechnology.
Sul sito internet www.mobup.org è possibile scaricare Mobup gratuitamente sul proprio telefonino e trovare tutte le informazioni necessarie e utili riguardo l’utilizzo del software; per i programmatori è disponibile free anche il codice sorgente sotto licenza GNU General Public License.
Mobup infatti si avvale dell’aiuto di una community di beta tester internazionali per completarne gli sviluppi.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum