Condannato l'hacker di Paris Hilton

È un 17enne statunitense, le cui generalità non sono state rese note, l'hacker che era entrato nei sistemi informatici di T-Mobile USA riuscendo a scaricare

È un 17enne statunitense, le cui generalità non sono state rese note, l’hacker che era entrato nei sistemi informatici di T-Mobile USA riuscendo a scaricare il contenuto del PDA phone di Paris Hilton.
In seguito tutte queste informazioni, tra cui foto personali e numeri di telefono di numerose celebrità americane, erano state pubblicate su Internet.
Il ragazzo ha inoltre confessato di essere l’autore di una telefonata minatoria che aveva fatto chiudere una scuola per due giorni; di essere riuscito ad entrare nel database di un operatore telefonico, creando falsi contratti telefonici per se e i suoi amici e di aver violato i registri di un’azienda di ricerche di mercato, sottraendo i dati personali di oltre 300.000 utenti.
Il giovane è stato condannato ad 11 mesi di riformatorio e 2 anni di libertà sotto supervisione durante i quali non potrà utilizzare computer, cellulari e qualsiasi altro apparecchio che permetta l’accesso ad Internet.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti