Concept for Android è il nuovo OS di Sony basato su Android 5.1.1 Lollipop ed è progettato per non discostarsi molto dalla classica esperienza Android. Dopo alcuni screenshot pubblicati solo pochi giorni fa sul blog di Xperia, che ci hanno dato un’idea di quello che la società giapponese ha in mente per la sua personalizzazione di Android, trapela adesso online (in forma non ufficiale) il firmware del sistema operativo.

Sony Concept for Android (schermata 1)
Sony Concept for Android (schermata 1)

Il file è disponibile soltanto per i proprietari del Sony Xperia Z3. L'installazione del firmware comporta chiaramente che viene perduta la maggior parte delle personalizzazioni che Sony ha aggiunto all'Xperia Z3. Inoltre, la ROM sembra non aggiungere nessuna novità rispetto a qualunque altra distribuzione Lollipop.

Sony Xperia Z3
Sony Xperia Z3

Come detto, il firmware è disponibile solo per il Sony Xperia Z3 (D6603) e si consiglia di eseguire il backup dei propri dati prima dell'installazione, pena la perdita totale. Ai seguenti link è possibile trovare le istruzioni per scaricare e installare la nuova ROM.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum