Conad e Nokia Siemens Networks per l'operatore mobile virtuale

Conad sceglie Nokia Siemens Networks per la gestione delle attività di operatore mobile virtuale.

Sarà Nokia Siemens Networks il partner tecnologico di Conad nella nuova attività di operatore mobile virtuale (MNVO).
L’accordo prevede da parte di Nokia Siemens Networks la completa gestione delle attività di billing e di CRM (Customer Relationship Management, gestione dei profili d’utente).

Conad e Vodafone Italia hanno siglato un accordo ad agosto 2007 che consente al consorzio di entrare nel mondo degli operatori virtuali a partire dai primi mesi del 2008.
Nella sua nuova veste di operatore, Conad utilizzerà il proprio brand, sarà pieno ed esclusivo titolare del rapporto con i clienti, avrà a disposizione un prefisso dedicato e gestirà tutte le attività commerciali e di customer care.

Nokia Siemens Networks gestirà in outsourcing per Conad il servizio di tariffazione delle chiamate (billing), attraverso un server di rete intelligente in grado di dialogare con sicurezza ed affidabilità con la rete di Vodafone.
Grazie alla sua esperienza ed alla sua capacità d’innovazione tecnologica, Nokia Siemens Networks realizzerà e gestirà, inoltre, il completo servizio di CRM per la gestione del profilo tariffario e la gestione del traffico, modulato a seconda delle offerte commerciali che Conad proporrà ai suoi Clienti.
Nokia Siemens Networks infine,supporterà Conad nel lancio di innovativi servizi voce e dati attraverso la propria infrastruttura tecnologica (Packet Core Flexi ISN) .

Conad, è il secondo operatore della distribuzione italiana sia per punti vendita, sia per quote di mercato. Conta, infatti, più di 3.000 punti vendita diffusi capillarmente su tutto il territorio nazionale con i marchi Conad, Margherita e Leclerc-Conad.
Conad può vantarsi inoltre di circa 4 milioni di tessere fedeltà, molto chiaramente indicative della fidelizzazione della clientela alla catena.
Questi dati consentono un’ottimistica previsione di diffusione dei servizi da Operatore Mobile Virtuale, attività questa, di recente introduzione in Italia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti