Con Virgin Mobile si userà Twitter senza consumare dati

L'operatore americano, dopo WhatsApp e Facebook, offre navigazione in 4G gratuita anche su Twitter.

Ormai sembra che alcuni operatori telefonici rischino quasi di fallire, dal momento che offrono ai loro clienti molte offerte vantaggiose come l’accesso gratuito ad alcuni servizi e la navigazione "free data" su determinate applicazioni. In questo contesto, Virgin Mobile è il primo operatore che offrirà l'uso illimitato di Twitter senza far consumare i dati del proprio piano tariffario. Virgin già offre ai suoi clienti la navigazione 4G free data su WhatsApp e Facebook Messenger, e adesso ha deciso di aggiungere anche il social network dei tweet.

virgin twitter no dati

Con Virgin si potranno quindi postare cinguettii, caricare immagini, vedere video e GIF senza alcuna erosione al proprio pacchetto dati. L'unica funzione di Twitter che Virgin non offrirà gratis sono i live video, quindi per visualizzare o trasmettere un filmato in diretta bisogna ricordare che si consumeranno dati (e quindi nel caso converrà connettersi a una rete Wi-Fi).

Virgin Mobile non è la sola a offrire questo tipo di offerte: la scorsa settimana Tre ha annunciato che offrirà ad alcuni clienti lo streaming gratuito su Netflix, SoundCloud e Deezer. Vedremo se a breve anche altri operatori sceglieranno questa strada per attirare più clienti.

[gallery_embed id=”169238″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti