VOCE 4G
è il nuovo servizio di TIM basato sulla tecnologia VoLTE (Voice Over LTE), che rivoluzionerà presto la qualità del segnale audio (e non solo) nelle nostre comunicazioni con il cellulare. Sostanzialmente si tratta di sfruttare la velocità della rete LTE di TIM per fornire più "banda" alla voce e permettere quindi un aumento sensibile della qualità.

Tim Voce 4g
TIM Voce 4G

Il servizio è attivo su tutto il territorio coperto dalla rete 4G di TIM ed è disponibile ai soli clienti privati che hanno attiva l’opzione TIM Special Unlimited e uno tra gli smartphone abilitati alle chiamate HD: tra questi il Samsung S6, l'S6 Edge, l'LG G4 e il Lumia 950.

A quanto pare, TIM non si fermerà solo alle chiamate HD ma integrerà anche la possibilità di videochiamare ad alta definizione, di convidere video, immagini e mappe in tempo reale e di poter chattare e inviare file contestualmente alla chiamata, ponendosi ad un livello di interazione con l'utente al pari di client di messaggistica come Skype. Per maggiori informazioni è possibile consultare il comunicato stampa sul sito ufficiale