Anche con le ultime tariffe della sua offerta a prezzo fisso, Octopus si conferma come uno dei fornitori luce e gas dal miglior rapporto qualità-prezzo nel mercato libero italiano. A differenza infatti della maggior parte degli altri servizi concorrenti, il fornitore energetico britannico anche nel mese di novembre continua a mantenere il costo della materia prima ultra-competitivo.
Per quanto riguarda la luce, il costo è inferiore a 0,11 euro/kWh (tariffa monoraria, quindi valida 24 ore su 24, sette giorni su sette), e il gas rimane sotto la soglia psicologica dei 0,40 euro/Smc. Date le premesse, dunque, l’offerta a prezzo fisso Octopus Fissa 12 Mesi è oggi tra le più interessanti in assoluto dell’intero panorama del mercato libero.

Le ultime tariffe dell’offerta a prezzo fisso
È arrivato il momento di riepilogare le ultime tariffe dell’offerta Octopus Fissa 12 Mesi, iniziando dal costo della materia prima Luce:
- 0,1078 euro/kWh: costo bloccato per 12 mesi consecutivi
- 72 euro l’anno: costo di commercializzazione
Queste invece sono le tariffe legate al costo della materia prima Gas:
- 0,39 euro/Smc: costo bloccato per 12 mesi consecutivi
- 84 euro l’anno: costo di commercializzazione
Al di là poi dei prezzi concorrenziali riguardanti il costo di luce e gas, Octopus si distingue dagli altri fornitori in due aspetti chiave: la trasparenza dei costi e la libertà per i suoi clienti di rinnovare al prezzo più basso anche dopo la fine del periodo promozionale.
Riguardo al primo aspetto, la bolletta luce e gas di Octopus è tra le più semplici da leggere, con i costi riportati in chiaro, anche quelli indipendenti dal proprio fornitore, ossia le imposte, le spese per il trasporto e la gestione del contatore, gli oneri di sistema e gli oneri di regolazione.
Infine, i clienti di Octopus Energia possono scegliere la tariffa più bassa tra Flex e Fissa anche al termine dei primi 12 mesi, in modo da risparmiare per almeno un altro anno.