NeN, fornitore luce e gas appartenente al gruppo A2A, offre ai nuovi clienti uno sconto di 36 euro sulla bolletta luce e gas, indipendentemente dalla fornitura scelta. Per riscattare lo sconto occorre inserire in fase di sottoscrizione dell’offerta il codice promozionale PROVACINEN (va scritto tutto in maiuscolo, proprio come compare qui sopra).
Le proposte di NeN si distinguono rispetto alla quasi totalità delle altre che compongono il mercato libero dell’energia in Italia per le 12 rate uguali tutto l’anno, con prezzo bloccato per due anni o fino a dieci anni. Inoltre, si è liberi di scegliere un nuovo fornitore in qualsiasi momento, senza dover pagare penali.

Tariffe luce e gas NeN valide per il mese di gennaio
Sconto in bolletta di 36 euro spalmato su dodici mesi, dodici rate uguali e prezzo della materia prima luce bloccato fino a dieci anni: questi i principali punti di forza del fornitore NeN, a cui se ne aggiunge uno non secondario: le tariffe luce e gas concorrenziali.
Ecco quali sono le offerte al momento disponibili sul sito ufficiale NeN per questo mese di gennaio.
Luce | Dieci
- prezzo della materia prima luce bloccato per dieci anni consecutivi: 0,106 euro/kWh
- quota fissa: 9,50 euro al mese
Luce | Due
- prezzo della materia prima luce bloccato per due anni consecutivi: 0,109 euro/kWh
- quota fissa: 9,00 euro al mese
Gas | Due
- prezzo della materia prima gas bloccato per due anni consecutivi: 0,387 euro/Smc
- quota fissa: 10,00 euro al mese
Durante la sottoscrizione dell’offerta, in base a quelli che sono stati i consumi più recenti NeN divide per dodici quello che un nuovo cliente spenderebbe in un anno, fatturando la cifra ricavata una volta al mese per dodici mesi. Ipotizzando ad esempio una cifra complessiva di 400 euro in un anno, ogni bolletta avrà un importo pari a 33,33 euro.
Al termine del primo anno NeN effettua un nuovo conto, sulla base dei consumi registrati nell’anno appena trascorso, tenendo conto del nuovo prezzo della materia prima.