Con MTV Mobile arriva il mobile ticketing per un concerto live

Con MTV Mobile "Powered by TIM", per la prima volta in Italia il mobile ticketing per un concerto live.

MTV Mobile ‘Powered by TIM’ è protagonista dell’I-DAY MILANO URBAN FESTIVAL, in programma il prossimo 30 agosto all’Arena Concerti di Fiera Milano Rho.
Un appuntamento imperdibile, con The Kooks e Kasabian, due tra le realtà musicali più importanti della scena British e gli Oasis.
 
Per la prima volta in Italia, grazie a MTV Mobile “Powered by TIM” è possibile entrare al concerto con il telefonino come pass per l’ingresso. Niente biglietti cartacei, niente code. Solo il telefonino per andare al concerto.
A partire dal 1° luglio, infatti, coloro che acquisteranno i biglietti per l’I-DAY MILANO URBAN FESTIVAL, sul sito www.mtvmobile.it, riceveranno sul proprio telefonino, via MMS, l’MTV Mobile Tag, uno speciale codice a barre valido a tutti gli effetti come biglietto, che verrà poi riconosciuto con scanner ottico all’ingresso del concerto.

La modalità d’acquisto mobile ticketing è semplice e sicura. Basta compilare pochi campi, tra cui: nome e cognome, indirizzo mail, numero di telefono e modello di cellulare. Terminata la registrazione, obbligatoria solo nel caso di primo accesso al sistema, si procede specificando numero e tipologia dei biglietti. Il pagamento avviene tramite carta di credito.
Appena completato l’ordine d’acquisto gli utenti riceveranno una mail e un sms di conferma. Dopo pochi minuti sul loro cellulare arriverà anche l’MMS con l’MTV Mobile Tag, cioè il vero e proprio biglietto del concerto.
Il giorno del concerto sarà sufficiente presentarsi all’ingresso con il proprio telefonino e uno speciale lettore ottico presente ai tornelli, permetterà l’ingresso all’area dell’evento.
La procedura è aperta a tutti gli operatori di telefonia, senza alcun tipo di limite o vincolo.
 
Inoltre i clienti MTV Mobile “powered by TIM” avranno diritto ad acquistare i biglietti dell’I-DAY MILANO URBAN FESTIVAL, a un prezzo ridotto. A loro è riservato anche lo speciale merchandising in omaggio e la possibilità di aggiudicarsi dei free drink per il giorno dell’evento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti