MTV Mobile ‘Powered by TIM’ è protagonista dell’I-DAY MILANO URBAN FESTIVAL, in programma il prossimo 30 agosto all’Arena Concerti di Fiera Milano Rho.
Un appuntamento imperdibile, con The Kooks e Kasabian, due tra le realtà musicali più importanti della scena British e gli Oasis.
 
Per la prima volta in Italia, grazie a MTV Mobile “Powered by TIM” è possibile entrare al concerto con il telefonino come pass per l’ingresso. Niente biglietti cartacei, niente code. Solo il telefonino per andare al concerto.
A partire dal 1° luglio, infatti, coloro che acquisteranno i biglietti per l’I-DAY MILANO URBAN FESTIVAL, sul sito www.mtvmobile.it, riceveranno sul proprio telefonino, via MMS, l’MTV Mobile Tag, uno speciale codice a barre valido a tutti gli effetti come biglietto, che verrà poi riconosciuto con scanner ottico all’ingresso del concerto.

La modalità d’acquisto mobile ticketing è semplice e sicura. Basta compilare pochi campi, tra cui: nome e cognome, indirizzo mail, numero di telefono e modello di cellulare. Terminata la registrazione, obbligatoria solo nel caso di primo accesso al sistema, si procede specificando numero e tipologia dei biglietti. Il pagamento avviene tramite carta di credito.
Appena completato l’ordine d’acquisto gli utenti riceveranno una mail e un sms di conferma. Dopo pochi minuti sul loro cellulare arriverà anche l’MMS con l’MTV Mobile Tag, cioè il vero e proprio biglietto del concerto.
Il giorno del concerto sarà sufficiente presentarsi all’ingresso con il proprio telefonino e uno speciale lettore ottico presente ai tornelli, permetterà l’ingresso all’area dell’evento.
La procedura è aperta a tutti gli operatori di telefonia, senza alcun tipo di limite o vincolo.
 
Inoltre i clienti MTV Mobile “powered by TIM” avranno diritto ad acquistare i biglietti dell’I-DAY MILANO URBAN FESTIVAL, a un prezzo ridotto. A loro è riservato anche lo speciale merchandising in omaggio e la possibilità di aggiudicarsi dei free drink per il giorno dell’evento.