Con INP troviamo informazioni su sim e telefonini di tutto il mondo

Il servizio offre la possibilità di ricevere informazioni riguardo a telefonini e SIM venduti in tutto il mondo a partire dai loro codici identificativi.

Avete bisogno di raccogliere le informazioni di base relative ad un vostro telefonino od una sim in vostro possesso?
Nessun problema, l’international numbering plan, un servizio in gran parte gratuito per la fornitura di servizi per le telecomunicazioni, sarà in grado di fornirvi un gran numero di informazioni a riguardo.
Sono in particolare quattro le funzionalità che abbiamo testato per voi e che possono risultare alle volte molto utili.
Il primo, "Analysis of telephone numbers", consente di ottenere informazioni relative allo Paese ed all'operatore di un qualsiasi numero di telefono (premettendo il prefisso internazionale).

international numbering plan
International numbering plan

Il secondo, "Analysis of IMSI numbers", consente, dato un IMSI (ovvero il codice internazionale di riconoscimento di tutte le SIM), di ottener informazioni rispetto al Paese di origine della SIM e l'operatore di appartenenza.
Il terzo, "Analysis of IMEI numbers", sulla base dell'IMEI del telefonino (codice leggibile digitando *#06#) fornisce informazioni circa il produttore, nome modello, anno di prima commercializzazione ed area di vendita, oltre ad alcuni dettagli sul tipo di segnale supportato (GSM/UMTS).
Infine il servizio "SIM Card Number Analysis", datogli il numero identificativo che ogni SIM riporta stampato sopra, fornisce informazioni circa il Paese e l'operatore dell SIM stessa. Tutti i servizi elencati funzionano indifferentemente su materiale UMTS e GSM.

[gallery_embed id=”63468″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti