Airgo Networks ha annunciato di aver sviluppato chip wireless che consentono trasmissioni di dati ad una velocità fino a quattro volte superiore rispetto a quella standard Wi-Fi (240 Mbps contro 54).
Airgo ha ottenuto questo risultato utilizzando la tecnologia MIMO (Multiple Input, Multiple Output).
Grazie ad una maggiore integrazione delle funzioni, inoltre, i nuovi chip consumeranno il 20% in meno e consentiranno un risparmio del 15% sul costo dei materiali rispetto ai chip tradizionali.
Sia Airgo che gli analisti di mercato si aspettano un incremento nell’offerta degli apparecchi wireless sia per l’ufficio che per l’home entertainment.
Greg Raleigh, presidente e CEO di Airgo Networks ha dichiarato: "La tecnologia MIMO ha rappresentato una pietra miliare riuscendo ad incanalare le distorsioni naturali nelle onde radio, prima percepite come interferenze, ottenendo un grande aumento nella velocità di trasmissioni dati. Con la tecnologia True Mimo Gen 3 il nostro team ha finalmente provato che è possibile avere una connessione wireless più veloce di quella cablata"
Con i chip Airgo Wi-Fi iperveloce
Airgo Networks ha annunciato di aver sviluppato chip wireless che consentono trasmissione di dati ad una velocità fino a quattro volte superiore rispetto