
A qualche mese dal lancio ufficiale (si stima, all’incirca, sei mesi), la serie Samsung Galaxy S26 continua ad essere protagonista di nuove indiscrezioni. Le ultime, pubblicate sul portale coreano The Elec e rilanciate dall’utente X Jukanlosreve, gettano luce su un cambiamento importante nella lineup Samsung, con l’eliminazione di uno dei modelli di punta, oltre a fornirci informazioni sulle dimensioni dei display.
Basta modello Plus: le dimensioni dei display
Stando alle informazioni trapelate, Samsung avrebbe deciso di eliminare il modello Plus sostituendolo con la variante Edge. Un cambio di rotta già ipotizzato da precedenti indiscrezioni e che, con i nuovi leak, parrebbe quasi confermato. La nuova lineup dovrebbe così comprendere tre modelli: Galaxy S26 standard, Galaxy S26 Edge e Galaxy S26 Ultra.
Novità anche nella dimensione degli schermi. Le voci parlano di un display da 6,27 pollici per il modello base (forse arrotondato a 6,3), leggermente più grande rispetto ai 6,2 pollici del modello precedente. La nuova variante Edge, invece, dovrebbe avere uno schermo da 6,66 pollici, mentre quella Ultra arriverà a 6,89 pollici. Entrambe potrebbero essere arrotondate, a loro volta, a 6,7 e 7,9 pollici, in linea con i predecessori.
Oltre ai dettagli sui display, The Elec ha rivelato anche nuove informazioni relative ai comparti fotografici. Galaxy S26 Ultra sarà equipaggiato con una fotocamera principale da 200MP e una lente teleobiettivo da 50MP, presumibilmente con zoom ottico 5x. Il modello Edge avrà invece un sensore ultragrandangolare da 50MP, in linea con quanto già visto sul Galaxy S25 Edge. Nessuna specifica aggiuntiva è emersa finora per la fotocamera del modello base.