Lo scorso fine settimana a Narva Castle, un castello medioevale situato sul fiume Narva dell’omonima città industriale dell'Estonia nord-orientale, si sono svolti i Campionati mondiali di lancio del cellulare, una simpatica competizione nata nel 2000 e giunta al nono appuntamento.

Il Mobile Phone Throwing World Championships negli anni è riuscito a diventare un evento di interesse internazionale dove diverse categorie prendono parte per sfidarsi in un appuntamento che coniuga allegria, sport e tecnologia.

Nella competizione prendono parte adulti e bambini e quest'anno, nella categoria più ambita "Original – individual men", il risultato migliore è stato conseguito da Timmo Lilium con un lancio di 85 metri. L'estone ha commentato "Mi sono allenato molto per questa gara, tutti i giorni alle cinque in punto, nello stadio della mia città mi esercito nel lancio del telefonino".

Per le donne il record dell'anno è andato alla estone Valeria Kadorova che ha lanciato il telefonino a 41 metri.
La Finlandia, terra di Nokia, è invece risultata prima nella categoria Jounior grazie al lancio di 55 metri del dodicenne Riku Kankkunen.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum