Come usare WhatsApp senza numero di telefono? Beh, in genere quando si attiva un account WhatsApp tutto ruota proprio attorno al numero di telefono. L’app lo utilizza per riconoscerti e per consentirti di aggiungere i contatti, chiamarli e inviare messaggi.
Dunque, avere WhatsApp senza numero è piuttosto difficile, dato che il servizio ti chiede comunque un recapito per registrare l’account. Non c’è modo di registrarsi senza nessun numero, ma puoi tranquillamente non far vedere quello principale utilizzando una SIM secondaria oppure un numero temporaneo.
Come chattare con WhatsApp senza numero
Più che pensare a come usare WhatsApp senza numero di telefono, meglio adoperarsi per non includere la numerazione abituale:

Utilizzare WhatsApp con una SIM secondaria
Possiamo intanto suggerirti di utilizzare su WhatsApp una SIM secondaria, magari che non utilizzi più da molto tempo. In questo modo puoi subito registrare l’account senza rivelare il numero principale. Ovviamente, puoi anche decidere di acquistare una nuova SIM, magari valutando un’offerta mobile economica. In alternativa ci sarebbero le SIM VoIP, ma questi numeri non vengono sempre accettati, quindi non è una soluzione sicura.
Puoi richiedere un numero temporaneo
Un altro metodo di cui potresti servirti sono i numeri “usa e getta”. Per cui, se ti stai chiedendo “come posso verificare WhatsApp senza un numero di telefono?”, in questo caso non dovrai utilizzare il tuo contatto ma un numero che sfrutterai solo per questa occasione. Tieni presente che non è facile trovare un numero temporaneo: spesso gli elenchi mostrati online contengono numerazioni già utilizzate da altre persone. Armati di pazienza per tentare la fortuna e cerca online “numero temporaneo WhatsApp”, magari riflettendo sulla possibilità di pagarne uno tutto per te. Quando la ricerca sarà andata a buon fine, inseriscilo nell’app e attendi il codice di verifica.

Come usare WhatsApp senza SIM
Se invece invece ti stai domandando come usare WhatsApp senza SIM, la funzione multi-dispositivo è un’alternativa parecchio comoda: consente di utilizzare WhatsApp su PC, tablet e in generale su dispositivi in cui non hai inserito fisicamente la SIM. Bisogna comunque aver attivato l’account almeno una volta con un numero regolare.
Si può chattare in anonimo e senza mostrare il numero?
Chattare su WhatsApp in anonimo non è possibile, ma hai comunque modo di mascherare determinate informazioni. Ad esempio, dalle impostazioni della privacy puoi nascondere l’ultimo accesso, la foto profilo, le informazioni, i link, gli aggiornamenti di stato e le spunte blu. Per cui, si può usare WhatsApp senza telefono o senza la SIM principale, ma occorre comunque un contatto a cui affidarsi per attivare l’account, che sia temporaneo o secondario.