Come inviare SMS da iPod Touch

Da MogoTxt una soluzione per inviare SMS da iPod Touch, ma anche da Nintendo DS, Sony PSP e Nintendo Wii.

La chiamano convergenza tecnologica; è un concetto secondo cui il destino dei maggiori network attuali, internet, tv e mobile, stanno sempre più fondendosi l’un l'altro dando vita a nuovi prodotti con cui è in teoria possibile far tutto, e non è invece più possibile scindere se si tratti di un lettore mp3 o di un telefono o di un televisore.
Sarà stata questa l'idea alla base del progetto "Mega Mobile Messaging" di MogoTxt, un'azienda californiana che messo a punto un sistema con cui sarà possibile inviare SMS non solo da telefonini con internet browser supportato ma anche, tramite connessione WiFi, da dispositivi come iPod Touch di Apple.

iPod Touch
iPod Touch

L'idea è dunque quella di sfruttare il protocollo IP ed un gateway, per l'invio gratuito di messaggi di testo; per il servizio, MogoTxt, richiede solo l'iscrizione degli utenti con un proprio account, e la possibilità di invio di alcuni messaggi pubblicitari a piè degli SMS inviati. L'invio è per ora possibile verso tutti i maggiori operatori americani, quali Alltel, AT&T, Cellular One, Nextel, Sprint, T-Mobile, escluso Verizon; purchè anche il ricevente sia registrato (questo per evitare spamming); MogoTxt ha anche messo a punto una Messaging Console che facilita la gestione dei propri contatti e rende più agevole l'invio, consentito, anche verso interi gruppi di destinatari.
Essendo un software che necessita solo di una connessione ad internet, quale può essere la WiFi, la stessa soluzione può essere utilizzata anche su altri dispositivi come Nintendo DS, Sony PSP e Nintendo Wii.
Non è previsto per ora un'estensione di questo applicativo agli operatori europei.

[gallery_embed id=”64367″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti