Come installare WhatsApp su Apple Watch e come funziona

L'applicazione ufficiale è finalmente disponibile per il download, dopo la fase beta, e quindi vediamo come mettere WhatsApp su Apple Watch.
Come installare WhatsApp su Apple Watch e come funziona

Ti​‍​‌‍​‍‌ stai chiedendo come installare WhatsApp su Apple Watch? La procedura è abbastanza semplice e, soprattutto, è ufficiale da quando la società ha annunciato a gran voce questa gradita novità.

Bastano pochi minuti per mettere WhatsApp su Apple Watch e, finalmente, potrai leggere, scrivere ed ascoltare messaggi senza dover tirare fuori l’iPhone ad ogni occasione.

Fino a poco tempo fa non si poteva usare questo servizio di messaggistica su Apple Watch: era possibile soltanto ricevere le notifiche e leggere qualche anteprima dei messaggi. Oggi, invece, grazie a un’app dedicata, puoi leggere le chat per intero, rispondere ai messaggi, ascoltare ed inviare note vocali, visualizzare immagini, sticker e perfino reagire ai messaggi con una emoji. Puoi anche ricevere le notifiche delle chiamate, anche se per il momento non è possibile rispondere direttamente ​‍​‌‍​‍‌dall’orologio.

Download e installazione dell’app su Apple Watch

Prima​‍​‌‍​‍‌ di tutto devi possedere un Apple Watch Series 4 o successivo con watchOS 10 (o versioni successive) e assicurarti che WhatsApp su iPhone sia aggiornato almeno alla versione 2.12.9. Detto questo, vediamo come mettere WhatsApp su Apple Watch.

Come mettere WhatsApp su Apple Watch

Se nelle impostazioni del tuo iPhone è attiva l’opzione che installa automaticamente le app compatibili sullo smartwatch, è probabile che WhatsApp sia già stato trasferito. Per verificarlo, apri l’app Watch sul telefono, entra nella scheda dell’orologio e controlla che la voce “Installazione automatica app” sia attiva.

In caso contrario, puoi installare WhatsApp direttamente dall’Apple Watch: premi la rotellina fisica dell’orologio, apri l’App Store, tocca la lente di ingrandimento, digita WhatsApp Messenger e scarica solo l’app ufficiale di WhatsApp Inc. Dopo aver fatto clic su “Ottieni“, avvia pure l’installazione con il doppio tocco sul pulsante laterale.

Come vedere le notifiche di WhatsApp su Apple Watch?

Finalmente sai come scaricare WhatsApp su Apple Watch e devi solo sistemare le notifiche. Sul tuo iPhone vai in Impostazioni > WhatsApp > Notifiche e attivale. In seguito apri l’app Watch, entra nella sezione Notifiche e assicurati che la levetta corrispondente sia su ON.

Questo è tutto: non devi fare nient’altro per usare WhatsApp su Apple Watch e consultare qualunque fra le tue chat in modo completo, senza dover toccare l’iPhone per ogni messaggio ricevuto o che vuoi inviare​‍.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti