Come guardare gli stati su WhatsApp senza essere visti

Per vedere gli stati su WhatsApp senza essere visti basta un semplice trucco e non c'è bisogno di installare applicazioni di terze parti.
Come guardare gli stati su WhatsApp senza essere visti

Hai avuto la tentazione di sbirciare un aggiornamento di stato su WhatsApp senza però che la tua visita desse nell’occhio? Sappi che il trucco per non lasciare tracce della tua presenza è più semplice che mai.

Se quindi stai cercando di capire come sia possibile guardare gli stati su WhatsApp senza essere visti, lo puoi fare modificando una semplice impostazione della privacy.

Il trucco per vedere gli stati WhatsApp di nascosto

Per vedere gli stati su WhatsApp in anonimo, disattiva le conferme di lettura, ovvero le spunte blu che indicano la lettura di un messaggio o la visualizzazione di uno stato. Tieni presente però che, disattivando questa funzione, non vedrai più quando gli altri leggono i tuoi messaggi (salvo i gruppi) e non potrai sapere chi ha visualizzato i tuoi stati finché non la riattiverai. Analizziamo ora caso per caso.

Apri WhatsApp su Android, tocca i tre puntini in alto a destra e scegli Impostazioni. Vai in Privacy e disattiva l’interruttore accanto a Conferme di lettura: passerà da verde a grigio. Da questo momento potrai aprire la scheda Stato su WhatsApp e vedere le novità dei tuoi contatti senza essere presente tra coloro che hanno visualizzato lo stato. Se non ti interessa più vedere gli stati di WhatsApp in incognito vuoi tornare alle vecchie impostazioni, rifai lo stesso percorso e riattiva l’interruttore: la modifica è immediata e non farà sapere agli altri che in precedenza hai visto il loro stato di WhatsApp.

Come vedere gli stati su WhatsApp senza essere visti

Su iPhone e iPad il procedimento è identico: apri WhatsApp, premi Impostazioni in basso a destra, entra in Privacy e disattiva Conferme di lettura. Anche in questo, per vedere gli stati su WhatsApp senza essere visti il cambio è immediato e ha le medesime implicazioni: niente spunte blu per i messaggi letti e nessuna informazione su chi ha visto i tuoi stati finché la funzione resta disattivata. Per tornare alla situazione precedente ti basta ripetere i passaggi e riattivare ​‍​‌‍​‍‌l’interruttore.

Se​‍​‌‍​‍‌ sei uno di quelli che usa WhatsApp dal computer, puoi ottenere lo stesso risultato su WhatsApp Web o su WhatsApp per Mac: apri il tuo account dal browser o avvia il client, clicca sull’icona dell’ingranaggio nella barra degli strumenti, vai su Privacy e disattiva Conferme di lettura. Al momento su WhatsApp per Windows questa funzione potrebbe non essere disponibile.

Guardare gli stati in anonimo con app di terze parti

Non ricorrere ad applicazioni o client di terze parti che ti promettono di poter visualizzare gli stati di WhatsApp in anonimato: oltre a non servirti, rischiano di compromettere la sicurezza del dispositivo e la privacy del tuo account. WhatsApp mette già a disposizione la possibilità di vedere gli stati in privato agendo sulle conferme di lettura: attieniti sempre all’app ufficiale ed affidati sempre all’ultimo aggiornamento disponibile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti