La morte di Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo il 16 agosto 2025 ha scosso il mondo interno. Si tratta di uno dei personaggi pubblici di maggior rilievo per la radiotelevisione italiana. Sono tantissimi gli utenti che si chiedono come, dove e quando verrà celebrato il funerale di Pippo Baudo.
La Rai ha dichiarato: “Sarà il Teatro delle Vittorie, uno dei luoghi che lo hanno visto tante volte protagonista, ad accogliere il feretro di Baudo per un ultimo saluto da parte del pubblico che lo ha tanto amato nel corso della sua sessantennale carriera. Con questo tributo, voluto dai vertici Rai in accordo con i suoi familiari, sono anche stati stabiliti gli orari di apertura della camera ardente: dalle 10 di lunedì 18 agosto fino alle 20; dalle 9 fino alle 12 di martedì 19 agosto“.
Le esequie si terranno nella sua amata Militello Val di Catania, il 20 agosto alle ore 16:00 nella Chiesa di Santa Maria della Stella. Per seguire in diretta streaming il funerale di Pippo Baudo ci si potrà collegare su Rai Play su Rai uno dove il TG1 trasmetterà dalle ore dalle 15.30 alle ore 18.10.
Durante l’edizione straordinaria del TG1 la Rai ha ricordato questo presentatore storico: “Con Pippo Baudo se ne va un pezzo di ‘cuore’ della Tv, se ne va una parte fondamentale della Rai. Eppure, lui e la sua figura resteranno impressi nel patrimonio culturale dell’Italia“.
Come seguire il funerale di Pippo Baudo in streaming dall’estero
Se sei all’estero come puoi seguire il funerale di Pippo Baudo in diretta streaming? Precisiamo che la piattaforma Rai Play garantisce l’accesso alle trasmissioni live e on demand all’interno della Comunità Europea. Di contro, se ti trovi in un Paese fuori dall’Unione Europea allora dovrai affidarti a una buona VPN che ti permetta di cambiare posizione virtuale, aggirando così i blocchi regionali della piattaforma.
Tra le tante disponibili sul mercato, quella che risulta la più efficace in questo, perché aggiorna regolarmente i suoi server, è NordVPN. Questo provider permette in modo del tutto semplice e immediato di selezionare un server italiano tra tre città disponibili: Milano, Roma e Palermo. Scarica e installa l’app multi-device.