
Definire CMF Phone 1 uno smartphone entry-level sarebbe riduttivo viste le sue caratteristiche tecniche. Il prezzo al quale puoi acquistarlo oggi su Amazon lo inserisce direttamente in questa categoria e, inevitabilmente, con un rapporto qualità-prezzo a dir poco sensazionale: è tuo a soli 167,51 euro invece di 239.
La scheda tecnica di CMF Phone 1 include il processore MediaTek Dimensity 7300 5G, costruito con tecnologia a 4 nm per prestazioni elevate e consumi ridotti, con il supporto del RAM Booster con cui sfruttare fino a 16 GB di memoria virtuale per mantenere attive più app senza temere rallentamenti.
Il display è un Super AMOLED da 6,67 pollici con refresh rate adattivo a 120 Hz, luminosità di picco a 2000 nits e supporto HDR10+, che esalta un comparto fotografico che punta sulla fotocamera principale Sony da 50 MP con apertura f/1.8 e campo visivo di 79°, supportata da un sensore dedicato ai ritratti e da una fotocamera frontale da 16 MP.
L’autonomia è invece affidata a una batteria da 5.000 mAh, capace di durare fino a due giorni con una sola carica, con supporto alla ricarica rapida da 33W che porta il telefono al 50% in appena 20 minuti. La tecnologia Battery Health, nel frattempo, ottimizzerà i cicli di ricarica per prolungarne la durata.
A completare il tutto abbiamo Nothing OS 2.6 basato su Android 14, un’interfaccia pulita e ottimizzata e l’integrazione nativa con ChatGPT che rende l’assistente AI sempre disponibile e a tua disposizione. CMF Phone 1 a 167 euro è semplicemente da avere.