Clubhouse presenta "Waves": cos'è e come funziona?

Clubhouse presenta "Waves", un nuovo modo per invitare gli amici a chattare/parlare online. Cos'è e come funziona? Scopriamolo insieme.
Clubhouse presenta

Clubhouse sembra essere al lavoro su Waves, un nuovo modo per invitare gli amici nelle stanze. Secondo quanto riferito da The Verge, tale funzione sembra più adatta per i ritrovi sociali che per gli show dal vivo.

Clubhouse Waves: un nuovo modo per invitare gli amici nelle stanze

Alzi la mano chi usa ancora Clubhouse! Se fate parte di questa (piccola) fetta di utenti, allora sarete felici della novità in arrivo: l’azienda sembra che stia lavorando su un nuovo modo per invitare le persone nelle stanze audio mediante la sua app; questo è quanto si evince dagli screenshot condivisi dalla sviluppatrice Jane Manchum Wong.

La funzione di invito, chiamata “Waves“, si concentra sul lato più casual e social di Clubhouse, piuttosto che sugli spettacoli dal vivo incentrati sui creator che hanno attirato l’attenzione dell’app nei mesi scorsi.

Basato sugli screenshot condivisi da Wong, Waves consente di salutare gli amic  con un pulsante identico alla mano del logo di Clubhouse per invitarli a chattare.

Se rispondono, vengono automaticamente aggiunti a una stanza audio in modo che voi possiate parlarci. Un portavoce della società rifiutato di commentare la scoperta di Wong, ma sembra probabile che la funzione sia destinata alle stanze sociali del software (uno dei diversi tipi di stanze audio offerte dall’azienda).

Clubhouse non gode più delle fastidiose “liste d’attesa” grazie al recente update di luglio e nel frattempo ha introdotto nuove funzionalità come il supporto per l’audio spaziale.

Adesso il sw sembra essere più concentrato sugli usi professionali della sua app – grazie anche al programma pilota per nuovi spettacoli, ad esempio – piuttosto che sul suo utilizzo come un altro modo per “conversare” online. Questo ha scatenato la concorrenza di chiunque, da Twitter Spaces a Stage Channels di Discord.

Fonte: Twitter Jane Manchun Wong

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti