Clubhouse è l’app del momento, la nuova piazza di ritrovo virtuale dove ci si riunisce in “stanze” per parlare di argomenti diversi in tempo reale. Non si scrive, si comunica a voce, proprio come se si fosse tutti insieme. Se sei curioso di provare anche tu la novità, ma disponi di smartphone Android, ti sarai già accorto che purtroppo l’applicazione non è ancora disponibile per il tuo device: c’è solo per iOS. Ecco cosa hanno spiegato gli sviluppatori a proposito di questo problema.

Clubhouse: quando sarà disponibile su Android?

In un blog post ufficiale degli sviluppatori, viene spiegato chiaramente che i lavori – per la messa a punto dell’applicazione ufficiale di Clubhouse per Android – sono in procinto di iniziare:

Fin dai primi giorni, abbiamo voluto costruire Clubhouse per tutti. Con questo in mente, siamo entusiasti di iniziare presto a lavorare sulla nostra app per Android e di aggiungere più funzioni di accessibilità e localizzazione in modo che le persone di tutto il mondo possano sperimentare Clubhouse in un modo semplice e naturale.

Dunque, non c’è ancora una data certa. Tuttavia, considerando che il post è del 24 gennaio e che siamo già al 2 febbraio, è probabile che nel giro di poco conosceremo notizie più approfondite circa l’arrivo dell’app di Clubhouse su Android.