Mentre stai parlando al telefono, l’auricolare Bluetooth potrebbe avvertire il medico! È quanto si profila dopo la presentazione alla CE Week 2015 di New York del Clip & Talk, una gamma di auricolari Bluetooth con app dedicata che possono chiamare il tuo medico nel caso tu fossi malato.
Il Clip & Talk sarà di ridotte dimensioni, potrà essere agganciato all'orecchio o portato comodamente all'interno di un taschino. Una rapida vibrazione sull'interruttore e si accende, collegandosi al telefonino in meno di tre secondi. Se qualcuno ti sta chiamando, l'auricolare può rispondere da solo. Sarà commercializzato in sette diversi modelli: Me, Fashion Matrix, Aluminum, View, Alu Pro, Alu Health, e Alu Pro Health.

La gamma di auricolari e l'app Clip&Talk
La gamma di auricolari e l'app Clip&Talk

Garantisce una media di 4/6 ore di conversazione e non più di 2 ore di ricarica. Tutti i modelli sono compatibili con Siri e altri software di riconoscimento vocale e funzionano con tutti i servizi VoIP più diffusi (come Skype e Viber).
L'applicazione abbinata al dispositivo, che gira momentaneamente solo sui dispositivi iOS, controlla lo stato di salute del corpo ogni volta che viene utilizzata, tracciando i dati che stabiliscono la salute normale del cliente. Rispetto ad altri dispositivi indossabili come l'Apple Watch, Clip & Talk è valido dal punto di vista clinico: controlla, inoltre, la frequenza cardiaca e il metabolismo.

In base a una combinazione di informazioni fornite dall'utente, l'applicazione è in grado di stabilire se è il caso di chiamare un medico o, in casi ancora più estremi, chiedere di approvare una chiamata di emergenza al pronto soccorso.

L'app Clip&Talk immagazzinerà i dati medici dell'utente
L'app Clip&Talk immagazzinerà lo stato di salute dell'utente

La posizione GPS, i dati rilevati dal sensore e la storia medica dell'utente sono immagazzinati e facilmente raggiungibili e consultabili dai medici chiamati in causa. Clip & Talk funziona anche da dispositivo di archiviazione USB e (sui modelli Aluminum, Alu Pro, View, Alu Health e Alu Pro Health) anche di slot per MicroSD. Il prezzo varierà dai 39,99 dollari del modello Me ai 159,90 dollari del modello Alu Pro Health.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum