Samsung si appresta a lanciare due nuovi smartphone, i Galaxy J5 e J7, dei quali circolavano già da tempo numerose indiscrezioni. Anche se non è possibile conoscere la data di presentazione ufficiale di questi device, è possibile dare uno sguardo ad entrambi i terminali grazie all’approvazione, in Cina, del centro di Certificazione delle apparecchiature per le telecomunicazioni TENAA.
 
Come rivelato in precedenza, i terminali sembrano essere costruiti con scocca di plastica. Il Galaxy J7, il più grande e più sottile dei due, sfoggia un display TFT da 5,5 pollici 720p. Misura 152,4 x 79,2 x 7,9 millimetri.

Samsung Galaxy J7 (fonte Teena)
Samsung Galaxy J7 (fonte Teena)

Il Galaxy J5, invece, integra un display TFT da 5 pollici 720p e misura 142 x 73 x 8.5 mm.

Samsung Galaxy J5 (fonte Teena)
Samsung Galaxy J5 (fonte Teena)

I dispositivi si basano entrambi su Android 5.0.2 Lollipop, sono forniti di supporto per le connessioni LTE, integrano una fotocamera anteriore da 5 megapixel e una posteriore da 8 megapixel. Dispongono di 1,5GB di RAM e di 16GB di memoria interna (espandibile tramite slot micro-SD) e integrano Soc octa-core, secondo quando riportato sempre da TENAA. La CPU del Galaxy J7 ha un clock di 1,4GHz, mentre quella del Galaxy J5 ha un clock di 1,2GHz.
I terminali dovrebbero essere presto rilasciati in Cina, mentre dovrebbero giungere sugli altri mercati in diverse varianti.