Cina, provano a vendere un rene per comprarsi un iPhone 6s

Due uomini avrebbero venduto il proprio rene pur di avere un device di ultima generazione.

Alcune persone sono disposte a tutto pur di avere uno smartphone di ultima generazione. L’ennesimo episodio in ordine di tempo è avvenuto in Cina, dove due uomini della provincia di Jiangsu hanno tentato di vendere uno dei propri reni per acquistare un iPhone 6s.

Secondo quanto ha riportato la stampa locale, i due ragazzi hanno approcciato un losco individuo su Internet, disposto a pagarli bene per il proprio organo. Erano anche già stati prenotati gli esami di valutazione all’ospedale di Nanjing, ma l’agente non si è presentato. Uno dei due uomini, stando a quanto scritto, avrebbe poi desistito mentre l’altro ha fatto perdere le proprie tracce.

Schermo iPhone 6s
Schermo iPhone 6s

Una storia quasi paradossale, ma che può far riflettere su quanto si possa essere disposti a perdere pur di avere un prodotto di tecnologia di alto valore. Nulla a che vedere che nel caso specifico si trattasse di un iPhone; sarebbe potuta essere una console per videogiochi oppure una TV in alta definizione. Soprattutto alcuni giovani, nei casi estremi non capiscono quale sia il confine tra “spesa folle” e “follia”.

[gallery_embed id=”148932″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti