Cina, presentato ufficialmente il Nokia 7

Il nuovo smartphone sarà disponibile inizialmente in Cina a partire dal 24 ottobre a un prezzo di 320 euro.

Il tanto atteso Nokia 7 è arrivato. Il nuovo smartphone HMD è stato presentato ufficialmente in Cina e spicca subito esteticamente per il retro in vetro (un Gorilla Glass 3D) – primo smartphone Android Nokia con questa caratteristica – e i bordi smussati.

Nokia 7
Nokia 7

Il Nokia 7 – il cui look è quasi da smartphone premium – è spinto da un processore Snapdragon 630 ed è dotato di 4GB o 6GB di Ram e 64GB di memoria interna (espandibile via microSD). Il display è un pannello IPS da 5,2" Full HD con vetro Gorilla Glass 3, la fotocamera principale è da 16 megapixel (con flash LED dual tone e realizzata in collaborazione con Carl Zeiss) mentre il sensore anteriore è da 5 megapixel con angolo di visione a 84 gradi. Come il Nokia 8, anche il Nokia 7 ha la tecnologia bothie, che permette di utilizzare contemporaneamente la fotocamera posteriore e anteriore per scattare foto e registrare video in split screen.

Il Nokia 7 include inoltre connettività WiFi, Bluetooth 5.0 e NFC, modulo LTE, GPS, porta USB di tipo C, sensore di impronte digitali e jack audio da 3,5mm. Il sistema operativo è Android Nougat 7.1.1 (che entro fine anno verrà aggiornato ad Oreo), la batteria da 3.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18W. Dispone anche della certificazione IP54, per cui è a prova di schizzi.

Il nuovo smartphone Nokia sarà disponibile in Cina, nelle colorazioni Gloss Black e Matte White, a partire dal 24 ottobre a un prezzo di 320 euro per la versione con 4GB di RAM e di 345 euro per quella con 6GB. Al momento non si sa se e quando il Nokia 7 verrà commercializzato in altri Paesi.

[gallery_embed id=”170934″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti