Chromecast: il prossimo con Android TV integrata

Google sarebbe a lavoro su un nuovo dongle: il prossimo Chromecast Ultra dovrebbe basarsi su Android TV ed essere dotato di telecomando.
Chromecast: il prossimo con Android TV integrata

Per contrastare il successo del Fire TV Stick di Amazon, Google starebbe pensando di lanciare un nuovo modello di dispositivo Chromecast dotato di telecomando.

Chromecast con Android TV

Il dongle su cui sarebbe al lavoro big G, avrebbe un’aggiunta hardware davvero importante, un telecomando esterno, oltre alla piattaforma Android TV. Non sono fantasie, dato che a segnalarlo sarebbe – a detta dei colleghi di 9to5google – una fonte affidabile vicina all’azienda. Tuttavia, l’indiscrezione è stata confermata ance dalla FCC (Federal Communications Commission) statunitense presso la quale sta circolando il telecomando del nuovo Chromecast del colosso di Mountain View.

Il piccolo dispositivo, che ci permette di vedere in streaming contenuti multimediali come se avessimo una Smart TV, diventerebbe – se le novità fossero confermate – ancora più semplice da utilizzare. Il prossimo Chromecast Ultra, in termini di usabilità, permetterebbe di accantonare lo smartphone, essere utilizzato con un telecomando, che a sua volta includerebbe un pulsante dedicato all’Assistente di Google e un microfono incorporato per il controllo vocale. Se queste funzionalità già vi stuzzicano, sebbene la notizia non sia stata confermata da Google stessa, il rapporto della Federal Communications Commission (FCC) ci porta a ritenere che il dongle di big G con telecomando è realmente in arrivo.

Come la protagonista del film “Vacanze Romane” (interpretato da Audrey Hepburn), il nuovo Chromecast Ultra avrebbe come nome in codice “sabrina”. Ma cos’altro dovrebbe offrire il prossimo dongle del colosso americano? Sulla lista del rumor appare il supporto 4K e HDR, la connettività Bluetooth e Wi-Fi, oltre ad un design molto più arrotondato rispetto al Chromecast attuale.

In ogni caso, una delle feature più rilevanti è il presunto utilizzo di Android TV: non ci resta che attendere ulteriori indicazioni per scoprire cosa ci riserva Google.

Fonte: 9to5google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti