L’episodio VII di Star Wars è candidato seriamente a battere ogni record al botteghino: lo si intuisce dall'entusiasmo crescente – sia tra gli ammiratori che tra quelli che si affacciano alla Saga di Lucas per la prima volta – ma anche dalle tante iniziative che nascono in queste ore a corollario del film stesso.
Oltre ai soliti gadget, alle spille, agli sfondi per cellulari e quant'altro richiami il tema di Guerre Stellari, ecco spuntare un esperimento del browser Google Chrome che strizza l'occhio all'utente nerd nell'anima.

Ecco quindi Lightsaber Escape, esperimento lanciato da Google per permetterci di provare l'ebbrezza di impugnare una spada laser come un vero Jedi.
Come si evince dal video su Youtube, basterà impugnare lo smartphone e sembrerà di avere in mano la spada laser che tanto abbiamo sognato di possedere da bambini.
L'esperimento per Chrome è frutto del lavoro congiunto della Disney, ovviamente di Lucas Film e da Industrial Light & Magic.
Per scaricare l'estensione basta collegarsi al sito Lightsaber.withgoogle.com dove riceveremo un indirizzo web personalizzato da usare sul browser del nostro smartphone. A questo punto dovremo brandire con perizia il nostro telefonino-laser per uscire indenni dall'avventura. Pronto a partire? Che la Forza (e una buona connessione) sia con te!