Android e Chrome, l’uno il sistema operativo più diffuso sul pianeta, l’altro uno dei migliori browser esistenti per la navigazione web, hanno una caratteristica semplice ed immediata: sono entrambi stati sviluppati da Google.

 

Sembra, questa, un’affermazione logica e priva di spessore, ma a fare notizia è il fatto secondo cui, fino ad oggi, i due prodotti di Mountain View non si sono mai interfacciati.

 

Lo sviluppo, la distribuzione e l’utilizzo di Android e Chrome ha cioè seguito due strade differenti, senza la creazione di alcuna forma di sinergia.

 

A quanto pare, però, le cose stanno cambiando. Sul sito web Chromium Code è comparso un post in cui è presente un revision log che indica il futuro, probabile matrimonio tra i due prodotti.

 

Chrome

 

Se confermato, Chrome per Android dovrebbe garantire il mantenimento di tutte le caratteristiche del browser desktop, nonché il supporto alla 2D graphic library denominata Skia per la gestione del testo e delle immagini.

 

Chrome come web browser per Android potrebbe essere una delle novità presentate all’evento dell’11 ottobre “Samsung Mobile Unpacked 2011 – Google Episode”.

 

Chrome
Chrome

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum