Champions League Prime Video: cosa fare se ha problemi con lo streaming o la trasmissione è in ritardo

Scopri i consigli dei tecnici Amazon se hai problemi con lo streaming della Champions League su Prime Video o la trasmissione è in ritardo.

Questa sera inizia la Champions League su Prime Video. Un evento importantissimo visto che la sfida include una delle squadre in corsa per vincere il trofeo di questa nuova stagione di coppa europea. Stiamo parlando dell’Inter che giocherà sull’erba della Johan Cruijff Arena di Amsterdam contro l’Ajax.

Tuttavia, gli inizi potrebbero non essere facili dal punto di vista tecnico e tecnologico. Potrebbero esserci problemi di streaming, durante la diretta della partita. Oppure la trasmissione potrebbe essere in ritardo. Cosa fare in questi due casi? Scopriamo insieme i consigli dei tecnici di Amazon in caso di problemi e come risolverli.

Champions League Prime Video: cosa fare in caso di problemi con lo streaming

Durante la trasmissione in diretta delle partite di Champions League su Prime Video potresti avere problemi di streaming. La prima cosa da fare è capire quale sia la causa di queste difficoltà. Prima di tutto verifica la capacità o larghezza di banda del tuo dispositivo.

Prime Video consiglia una velocità minima di 1 Mbps per l’SD e 5 Mbps per l’HD. Prime Video fornirà la più alta qualità di streaming sulla base della capacità di banda disponibile“, spiegano gli esperti di Amazon. Ma c’è anche un’altra causa che potrebbe essere l’origine dei problemi di streaming.

Amazon consiglia: “Se stai riscontrando problemi con la compensazione del movimento (judder/motion), raccomandiamo di disattivare la funzione Motion della tua TV. Questa funzione può avere nomi diversi a seconda del marchio della TV. Alcuni esempi della funzione Motion sono Auto Motion Plus, Tru Motion, MotionFlow, Cinemotion e Motion Picture“.

E se fosse Prime Video stesso ad avere problemi tecnici non riuscendo a trasmettere la partita di Champions League in diretta? Prova a contattare un tuo amico o parente che può accedere alla piattaforma di streaming per capire se anche lui ha lo stesso problema.

Cosa fare in caso di ritardo della trasmissione

Prime Video trasmette la Champions League con una qualità elevata. Infatti, questo servizio di streaming live e on demand si distingue proprio per la sua affidabilità e per la trasmissione premium dei contenuti in diretta.

Tuttavia, gli esperti spiegano: “Anche se tutti i dispositivi sono stati ottimizzati per offrire un’esperienza visiva chiara e lineare, alcuni dispositivi offrono un ritardo minore tra la partita dal vivo e il tuo streaming in diretta“.

Quindi, se noti un ritardo nella trasmissione potrebbe essere un problema di dispositivo. I tecnici di Amazon consigliano l’utilizzo di Fire TV, dispositivi iOS o Android per una migliore esperienza.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti