CES 2016: Samsung lancerà una nuova soundbar

Dolby Atmos è la tecnologia che Samsung presenterà per la sua soundbar al CES 2016.

Negli ultimi anni, il mercato delle soundbar sembra essersi conquistato una propria collocazione nel mondo dell’intrattenimento casalingo, dopo aver portato l'esperienza di home theater in uno spazio piccolo e, soprattutto, a portata di tutte le tasche.

Samsung ha deciso di presentare al CES una nuova tecnologia di sua invenzione. HW-K950, questo il nome della soundbar della casa coreana, sarà infatti il primo prodotto di questo genere con tecnologia Dolby Atmos, uno standard sviluppato dalla Dolby Laboratories nel 2012, basato su eventi sonori anzichè sui mix multicanale (per dettagli è bene consultare l'approfondimento su Wikipedia).

Samsung soundbar
Samsung soundbar

A differenza di altre soundbar, quella prodotta da Samsung non sarà costituita da un solo pezzo, ma verrà commercializzata con due diffusori posteriori wireless che consentiranno all'utente di sperimentare un vero suono surround che si avvicini al 5.1, fermo restando che l'utente non decida di sfruttare il supporto alla connettività wireless abbinando un subwoofer e altri diffusori.

Non si sa ancora nulla riguardo il prezzo e la disponibilità del prodotto, ulteriori dettagli saranno sicuramente svelati nel corso del CES.

[gallery_embed id=”155297″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti