Negli stand del CES di Las Vegas si fanno incontri interessanti e, in alcuni casi, inaspettati: le grandi e piccole società produttrici approfittano di questa importante vetrina per esporre i gioielli di famiglia.
Nel caso di Samsung, letteralmente: nello stand sudcoreano, infatti, i visitatori possono imbattersi in due prototipi che rendono i gioielli interattivi.

Gioielli interattivi
Gioielli interattivi

Non più solo orologi, quindi: grazie a Samsung anche un braccialetto (o una collana) è in grado di monitorare la nostra attività sportiva, connettersi al nostro smartphone e ricevere notifiche.
I due prototipi non hanno ancora un nome e neanche uno schermo: comunicano con lo smartphone via Bluetooth grazie all’app Samsung S Healt. Entrambi i dispositivi (uno di forma rotonda e l'altro quadrata) usano un LED per comunicare all'utente la presenza di una notifica sullo smartphone collegato. La ricezione di una notifica avviene anche tramite vibrazione integrata su alcuni braccialetti/cinturini.
I braccialetti in cuoio, col quadrante in alluminio sfoggiano colori legati alla moda del momento come rosa, bianco, oro e l'eterno nero.