Certamente questo è stato l’anno della consacrazione per Huawei, sia in Cina che a livello internazionale. Ciliegina sulla torta la richiesta di Google di realizzare il suo Nexus di punta, il 6P.
La società con sede in Cina ha introdotto nel corso dell’anno trascorso una serie di dispositivi molto interessanti, tra cui il phablet Mate 8 e il Huawei Watch.
C’è molta attesa e curiosità su quello che farà Huawei a Las Vegas, per il CES 2016. Alcuni prevedono che potrebbe lanciare la gamma P9, altri credono nella presentazione di un nuovo tablet.

Huawei Honor X3
L’immagine pubblicitaria

È proprio la compagnia a creare un annuncio pubblicitario che suggerisce quest’ultima opzione: potremmo vedere il tablet Honor X3. Ma nuovi render messi in rete mostrano un presunto MediaPad M2 10.1.
Huawei ha introdotto il MediaPad M2 (8.0) a giugno 2015. Il successore potrebbe essere presentato oggi se confrontiamo l’immagine pubblicitaria con i render messi in rete: sull’immagine si parla di 5 gennaio. Ci siamo proprio.

Render dello Huawei MediaPad M2
Render dello Huawei MediaPad M2

Da questo tablet (che ha un pulsante home fisico) ci si aspetta che abbia un display IPS da 10,1″ a 1920×1200, 2GB di RAM e 32/64GB di storage interno espandibile tramite microSD. All’interno dovrebbe battere un processore octa-core Kirin 930 64-bit con Mali-T628 MP4 GPU come grafica, fotocamera posteriore da 8 e frontale da 2MP,connettività LTE e Android 5.1 Lollipop con la skin Emotion UI 3.1.
Prezzo della versione da 32GB si dice costerà intorno a 350 euro, mentre quella da 64GB $450.
La conferenza di Huawei al CES è prevista per oggi. Staremo a vedere.