CES 2016: grazie a Samsung si può telefonare con un dito

Tra gli stand del CES ci sono prodotti assolutamente sorprendenti: TIPtalk è uno di questi.

Girando tra gli stand del CES di Las Vegas si fanno incontri sorprendenti: in quello di Samsung c’è un oggetto che utilizza una tecnologia non certo rivoluzionaria ma, sicuramente interessante.
Si tratta di un cinturino da orologio che trasforma una telefonata in un'esperienza quasi magica! Infatti, indossandolo, non appena riceviamo una chiamata, il cinturino vibra. A questo punto, per rispondere non abbiamo bisogno né di cornetta né di uno smartphone connesso all'orologio. No: basta avvicinare un dito all'orecchio così come facevamo da bambini per simulare una telefonata. Solo che, in questo caso, grazie a questo cinturino, parliamo al telefono per davvero!

Telefonare con un dito
Telefonare con un dito

L'idea, nata dal laboratorio Samsung C-Lab (nel quale nel 2012 sono stati avviati più di 100 progetti) si chiama TIPtalk e, contrariamente a quanto si possa pensare, non sfrutta la trasmissione del suono per conduzione ossea, ma grazie alle vibrazioni trasmesse dal polso attraverso il proprio corpo.
Può essere usato, inoltre, per leggere SMS e messaggi di testo in generale.
Certo, sembrerà strano vedere persone parlare in strada con un dito all'orecchio ma a Samsung non importa: la casa sudcoreana intende commercializzare TIPtalk per circa 80 euro, con compatibilità verso iOS e Android.

[gallery_embed id=”155425″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti