Cellulare con ricevitore TV anche da Sanyo

Dopo il grande successo dei camera phone il Giappone si prepara ad affrontare una nuova sfida, portare i programmi televisivi sui telefonini

Dopo il grande successo dei camera phone il Giappone si prepara ad affrontare una nuova sfida, portare i programmi televisivi sui telefonini. La cosa sarà fattibile tecnicamente già a partire dalla fine del 2003, grazie all’inizio delle trasmissioni delle nuove TV digitali terrestri a Tokyo, Osaka e Nagoya. Basterà dotarsi di un cellulare corredato di ricevitore TV digitale e si potranno visionare le nuove decine di stazioni televisive.

Dopo Nec, anche Sanyo ha presentato un prototipo funzionante di cellulare con ricevitore per Digital TV, che consente di visionare programmi TV sul telefonino. Il terminale è dotato di un particolare sistema a doppia antenna, una per la connessione con la normale rete mobile ed una per la connessione alla rete Digital TV. Il prototipo è stato realizzato per funzionare sulla rete CDMA 2000 1xRTT, utilizzata attualmente dal solo operatore KDDI, di cui Sanyo è uno dei maggiori fornitori di terminali.


Il cellulare TV di Sanyo

Le trasmissioni televisive sono visibili in modalit

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti