L’azienda russa Caviar torna alla carica con una nuova versione del suo Putinphone, aggiornamento reso necessario, naturalmente, da quando Apple ha lanciato un nuovo iPhone. Ricordiamo infatti che il Putinphone è basato su iPhone 6s. Le specifiche tecniche sono praticamente identiche, ma esternamente i due device sono completamente diversi. Il volto di Vladimir Putin è inserito in oro sul dorso del dispositivo, come lo sono alcune righe dell'inno nazionale russo, oltre all'emblema presidenziale. Tutti gli elementi descritti in oro contrastano con la base in titanio utilizzata per la parte posteriore del telefono.

Caviar Putinphone
Caviar Putinphone

Colore, consistenza e caratteristiche di resistenza del titanio sono volute per riflettere "l'essenza di un carattere forte, invincibile e volitivo, inerente alla persona che non molla mai". Nome ufficiale del nuovo Putinphone è Caviar Ti Gold Supremo Putin «Anniversario Edizione 63», e si chiama così in onore del compleanno del presidente russo. Saranno realizzate solo 63 unità.

Caviar Putinphone (confezione)
Caviar Putinphone (confezione)

Il prezzo è di RUB 199.000 (circa 2.822 euro al cambio attuale) per il modello da 64GB, mentre la versione da 128GB costerà RUB 209.000 (2.964 euro). Se si ordina il dispositivo, si potrà ricevere all'interno di un lussuoso box in legno.