CasperTech presenta il criptofonino di seconda generazione

Il Criptofonino di Caspertech arriva alla seconda generazione, con una tecnologia cifrante ancora più sofisticata per proteggere da intercettazione le conversazioni

Il Criptofonino di Caspertech arriva alla seconda generazione, con una tecnologia cifrante ancora più sofisticata per proteggere da intercettazione le conversazioni telefoniche senza per questo rinunciare alla portabilità e alla facilità d’uso.
Gli apparecchi di Caspertech sono basati sui PDA phone di I-mate, con sistema operativo Windows Mobile 2003, ma ogni apparecchio viene configurato singolarmente, per garantire la massima sicurezza.
La cifratura utilizza gli algoritmi più robusti (AES 256) e le tecniche più avanzate oggi conosciute. Le chiavi di cifratura simmetriche vengono immesse direttamente dall’utente, che è quindi l’unico a conoscerle. Si può gestire un numero infinito di chiavi diverse, usando così chiavi per gruppo di interlocutori o chiavi dedicate a singole comunicazioni.
La cifratura è fatta in modo tale che lo stesso dato cifrato con la stessa password risulterà diversa ogni volta che viene effettuata.
Caspertech ha lavorato molto anche sulla qualità della conversazione e sull’usabilità: è possibile infatti utilizzare l’auricolare Bluetooth anche per le comunicazioni cifrate, mentre la gestione della rubrica e delle chiamate, sia in chiaro che criptate, è semplice ed immediato; il ritardo nella comunicazione è paragonabile a quello di una telefonata intercontinentale.
I test eseguiti a livello internazionale han permesso il collaudo di impiego in tutti i Paesi Europei come in molti paesi del Sud Est Asiatico, il Sud America, Asia e Medio Oriente.


Caspertech Cryptech CSP1

Caspertech Cryptech CP2

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti