Il Criptofonino di Caspertech arriva alla seconda generazione, con una tecnologia cifrante ancora più sofisticata per proteggere da intercettazione le conversazioni telefoniche senza per questo rinunciare alla portabilità e alla facilità d’uso.
Gli apparecchi di Caspertech sono basati sui PDA phone di I-mate, con sistema operativo Windows Mobile 2003, ma ogni apparecchio viene configurato singolarmente, per garantire la massima sicurezza.
La cifratura utilizza gli algoritmi più robusti (AES 256) e le tecniche più avanzate oggi conosciute. Le chiavi di cifratura simmetriche vengono immesse direttamente dall’utente, che è quindi l’unico a conoscerle. Si può gestire un numero infinito di chiavi diverse, usando così chiavi per gruppo di interlocutori o chiavi dedicate a singole comunicazioni.
La cifratura è fatta in modo tale che lo stesso dato cifrato con la stessa password risulterà diversa ogni volta che viene effettuata.
Caspertech ha lavorato molto anche sulla qualità della conversazione e sull’usabilità: è possibile infatti utilizzare l’auricolare Bluetooth anche per le comunicazioni cifrate, mentre la gestione della rubrica e delle chiamate, sia in chiaro che criptate, è semplice ed immediato; il ritardo nella comunicazione è paragonabile a quello di una telefonata intercontinentale.
I test eseguiti a livello internazionale han permesso il collaudo di impiego in tutti i Paesi Europei come in molti paesi del Sud Est Asiatico, il Sud America, Asia e Medio Oriente.


Caspertech Cryptech CSP1

Caspertech Cryptech CP2