Negli anni i cellulari sono diventati sempre più avanzati e ricchi di funzioni. Uno degli aspetti più importanti per un telefonino è il display che fortunatamente, nel tempo, è diventato sempre più ampio è di qualità migliore.
Ma se pensavate che un cellulare con un display da 2 pollici QVGA (240 x 320 pixel) difficilmente fosse migliorabile, Casio vi smentisce.

Casio ha recentemente annunciato di aver messo a punto un display da 2.0 pollici TFT a cristalli liquidi con ben 546 pixel per pollice, ovvero la più alta risoluzione disponibile sul mercato. Il display sviluppato da Casio si basa sulla tecnologia HAST (hyper-amorphous silicon TFT) che ha permesso di realizzare una così alta risoluzione.
Lo schermo presenta delle dimensioni in pixel pari a 960 × 540 (QHD, quarter high-definition), vanta un angolo visuale pari a 160 gradi (sia in orizzontale che in verticale) ed è capace di visualizzare fino a 16,77 milioni di colori.

Display Casio QHD
Display Casio QHD

Non è stato comunicato dove sarà impiegato questo display QHD, ma le dimensioni lasciano immaginare che sarà utilizzato anche nei telefoni cellulari.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum