Carmen Sandiego è tornata in un nuovo appassionante gioco interattivo in collaborazione con un servizio che si adatta perfettamente alla serie: Google Earth.

Dove trovare la ladra Carmen Sandiego?

Chiunque sia stato ragazzino negli anni ’90 si è posto almeno una volta la domanda “Che fine ha fatto Carmen Sandiego?“. La questione è titolo di un cartone animato basato sulla serie di videogiochi con protagonista la celebre ladra Carmen Sandiego, ora disponibile, come accennato sopra, in un divertente mini gioco sul programma Earth di Google.

The Crown Jewels Caper“, questo il nome del gioco realizzato da Netflix in collaborazione con l’azienda di Mountain View per la promozione della nuova serie sulla Sandiego, ha un semplice scopo: raggiungere delle località specifiche in Google Earth, parlare con gli abitanti del luogo e cercare di scoprire dove la protagonista è diretta.

Per celebrare l’esploratore globale che si trova in tutti noi, oggi stiamo introducendo “The Crown Jewels Caper”, il primo di una serie di giochi dedicati Carmen Sandiego su Google Earth. Creato in collaborazione con Houghton Mifflin Harcourt, la casa di produzione di Carmen Sandiego, il nostro gioco è un omaggio all’originale.

Grazie a Big G, quindi, gli utenti potranno mettersi alla caccia della ladra incallita: purtroppo il videogame è in lingua inglese, ma questo particolare non bloccherà, ne siamo certi, chi desidera mettere alla prova le proprie conoscenze sulla geografia, tentando di rispondere alla fantomatica domanda.

Anche se il gioco è fatto per promuovere lo show animato di Netflix, si tratta comunque di un’interessante collaborazione che combina l’aspetto divertente e avventuroso di Carmen Sandiego con le immense risorse cartografiche 3D di Google Earth: ciò che balza all’occhio è infatti la grafica in pixel art ben curata, anche se è un peccato che il gioco manchi di audio.

Per cercare di scovare Carmen Sandiego, basta cercare l’icona Pegman in edizione speciale in Google Earth per ChromeAndroid e iOS.

Fonte: Google Blog