CarKey: arriva il supporto con l'app BMW Connected

CarKey è la feature presentata durante la WWDC20 che permette di aprire, chiudere o avviare la propria macchina semplicemente utilizzando iPhone.
CarKey: arriva il supporto con l'app BMW Connected

Qualche giorno fa, Apple ha annunciato il supporto a CarKey nelle autovetture BMW di fascia alta. Questa funzione permetterà di non dover sempre portarsi appresso la vecchia chiave per aprire, chiudere o far partire la macchina ma basterà semplicemente registrare la Digital Key all’interno dell’app Wallet.

CarKey: come funziona con BMW?

Nelle ultime ore la casa automobilistica tedesca ha aggiornato la sua app BMW Connected per poter supportare CarKey di Apple nelle proprie auto.

In questo aggiornamento BMW ha dichiarato: “la tecnologia BMW Digital Key per iPhone permetterà di aprire o chiudere la propria autovettura ed anche di farla partire alloggiando il proprio device nell’apposito scomparto”.

Con la Digital Key, inoltre, è possibile condividere su Wallet fino a cinque persone che avranno la possibilità di interagire con l’auto. Per aggiungere le persone si dovrà accedere all’app BMW Connected, mentre le chiavi digitali resteranno salvate su Wallet.

Questa feature è disponibile su iPhone XR, iPhone XS, Apple Watch e i più recenti modelli con sistema operativo a partire da iOS 13.6 e watchOS 6.2.8.

Come già ribadito dalla casa automobilistica tedesca il 22 Giugno, CarKey sarà disponibile anche per le BMW di serie 1, 2, 3, 4, 5, 6 e 8, ed i modelli X5, X5M, X6, X6M, X7 e 4.

Fonte: Apple Insider

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti