
Oggi puoi vedere tutti i canali del digitale terrestre gratis senza televisore dicendo addio al Canone Rai. Questa tassa, meglio nota come abbonamento radiotelevisivo italiano, si paga solo se si detiene un apparecchio con sintonizzatore TV. Nello specifico, sul sito dell’Agenzia delle Entrate viene confermato questo.
Infatti, alla pagina dedicata al Canone TV si legge: “Il canone di abbonamento alla televisione è dovuto da chiunque abbia un apparecchio televisivo e si paga una sola volta all’anno e una sola volta a famiglia, a condizione che i familiari abbiano la residenza nella stessa abitazione. Nel 2016 è stata introdotta la presunzione di detenzione dell’apparecchio televisivo nel caso in cui esista un’utenza per la fornitura di energia elettrica nel luogo in cui una persona ha la propria residenza anagrafica“.
Quindi è possibile inviare domanda di esenzione dal Canone Rai se non si è in possesso di televisori o apparecchi che al loro interno contengono un sintonizzatore DVB e DVB-T2, come ad esempio i decoder. Tuttavia, è possibile vedere tutti i canali del digitale terrestre gratis senza televisore o decoder.
Blocca il Canone Rai guardando i canali gratis senza TV
Oggi puoi dire addio al Canone Rai guardando i canali del digitale terrestre gratis senza televisore o decoder. Tutti i canali Rai sono disponibili all’interno di RaiPlay, la piattaforma della RAI che include tutte le programmazioni in diretta e on demand in streaming. Basta solo scaricare l’applicazione sul tuo dispositivo mobile o su un display per accedervi.
Anche Mediaset ha la sua piattaforma streaming con contenuti accessibili sia in diretta che on demand. Questa si chiama Mediaset Infinity e, come RaiPlay, è completamente gratuita. Anch’essa è disponibile per tutti i dispositivi Android e iOS e per Fire TV, un’ottima soluzione per dire addio alla televisione con il digitale terrestre.
I canali dell’emittente La7 invece sono disponibili in diretta streaming sul sito ufficiale di La7. Qui sono disponibili sia le dirette che i contenuti on demand in streaming. Tutti i canali di Warner Bros. Discovery sono accessibili gratuitamente tramite l’app Dplay che è completamente gratuita.
Scopri come vedere i canali di Sky in streaming.