Candy Crush Saga su Lumia 950/950 XL

Il gioco farà parte delle app installate automaticamente con l'update a Windows 10 Mobile.

La collaborazione tra lo sviluppatore di Candy Crush King e Microsoft continuerà anche con Windows 10 Mobile. Secondo quanto riportato da WMPU, i nuovi Lumia 950 e 950 XL che saranno annunciati all’evento odierno includeranno Candy Crush Saga tra le applicazioni preinstallate. Ciò è parte di un accordo tra le due aziende, lo stesso che ha portato il celebre gioco preinstallato anche su Windows 10 per PC.

Candy Crush Saga
Candy Crush Saga

Il gioco, comunque, potrà essere disinstallato in un secondo momento. Sembra comunque che non tutte le varianti dei nuovi top di gamma porteranno con sé Candy Crush Saga, ma le versioni globali che arriveranno anche in Italia sì. Probabilmente, il gioco sarà installato automaticamente anche sui dispositivi Windows Phone che aggiorneranno a Windows 10.

La collaborazione tra le due società ha previsto che King portasse il gioco su Windows Phone e Windows 10 usando Project Astoria per “trasformare” la versione iOS dell’applicazione in una app Windows. In cambio, Microsoft ha dovuto garantire a King una diffusione più estesa installando automaticamente anche Candy Crush Saga.

[gallery_embed id=”150329″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti