C'è un nuovo Moto G in città

La divisione brasiliana di Motorola mostra un modello LTE anche per il modello 5 pollici del 2014.

Al momento non c’è un annuncio ufficiale, ma vista la provenienza della notizia c'è da considerarla sicura: sul sito brasiliano di Motorola è comparsa la scheda tecnica di una nuova versione del Moto G 2014, comprendente il modulo per la connettività LTE che di fatto completa la dotazione del device di fascia media presentato a settembre all'IFA.

 

La scheda tecnica del Moto G 2014 LTE
La scheda tecnica del Moto G 2014 LTE

 

Sul sito Motorola Brasile (in lingua portoghese) si legge che la versione LTE del nuovo Moto G dispone di connettività su banda 7 (in Italia è quindi compatibile con le reti TIM e Vodafone) e aggiunge 8GB allo storage integrato e qualche milliampere alla batteria: in questo modo si giunge a 16 gigabyte di memoria d'archiviazione compresa nel device, espandibile comunque tramite microSD, e la batteria raggiunge l'interessante dato di targa di 2390mAh. Tutto questo al prezzo di appena 6 grammi in più di peso: il Moto G 2014 LTE pesa 155g.

 

La scheda tecnica del Moto G 2014 LTE
La scheda tecnica del Moto G 2014 LTE

 

Il resto delle caratteristiche del telefono resta invariato: dual-SIM, Android KitKat (che sarà aggiornato a Lollipop), SoC Qualcomm Snapdragon 400 quad-core 1,2GHz con 1GB di RAM, fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 2. Anche lo schermo resta lo stesso da 5 pollici e risoluzione 720p, anche se per il modello LTE Motorola precisa che è realizzato con tecnologia IPS e protetto da un vetro Gorilla Glass 3: lo stesso dovrebbe valere anche per il Moto G 2014 "liscio".

 

Motorola Moto G (2014)
Motorola Moto G (2014)

 

Esteticamente non ci dovrebbero essere differenze visibili tra le unità: le dimensioni e la disposizione di microfoni e altoparlanti dovrebbero restare le stesse, pertanto quando il prodotto diventerà ordinabile anche in Europa occorrerà prestare molta attenzione in fase di ordine per non commettere errori.

[gallery_embed id=”137531″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti