Al momento non c’è un annuncio ufficiale, ma vista la provenienza della notizia c'è da considerarla sicura: sul sito brasiliano di Motorola è comparsa la scheda tecnica di una nuova versione del Moto G 2014, comprendente il modulo per la connettività LTE che di fatto completa la dotazione del device di fascia media presentato a settembre all'IFA.

 

La scheda tecnica del Moto G 2014 LTE
La scheda tecnica del Moto G 2014 LTE

 

Sul sito Motorola Brasile (in lingua portoghese) si legge che la versione LTE del nuovo Moto G dispone di connettività su banda 7 (in Italia è quindi compatibile con le reti TIM e Vodafone) e aggiunge 8GB allo storage integrato e qualche milliampere alla batteria: in questo modo si giunge a 16 gigabyte di memoria d'archiviazione compresa nel device, espandibile comunque tramite microSD, e la batteria raggiunge l'interessante dato di targa di 2390mAh. Tutto questo al prezzo di appena 6 grammi in più di peso: il Moto G 2014 LTE pesa 155g.

 

La scheda tecnica del Moto G 2014 LTE
La scheda tecnica del Moto G 2014 LTE

 

Il resto delle caratteristiche del telefono resta invariato: dual-SIM, Android KitKat (che sarà aggiornato a Lollipop), SoC Qualcomm Snapdragon 400 quad-core 1,2GHz con 1GB di RAM, fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 2. Anche lo schermo resta lo stesso da 5 pollici e risoluzione 720p, anche se per il modello LTE Motorola precisa che è realizzato con tecnologia IPS e protetto da un vetro Gorilla Glass 3: lo stesso dovrebbe valere anche per il Moto G 2014 "liscio".

 

Motorola Moto G (2014)
Motorola Moto G (2014)

 

Esteticamente non ci dovrebbero essere differenze visibili tra le unità: le dimensioni e la disposizione di microfoni e altoparlanti dovrebbero restare le stesse, pertanto quando il prodotto diventerà ordinabile anche in Europa occorrerà prestare molta attenzione in fase di ordine per non commettere errori.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum